mercoledì 3 luglio 2013

"Terminator 5". Anzi, Terminator "Zero".

La saga cinematografica di Terminator era rimasta ferma al capitolo 4, quel Terminator Salvation del 2009, rivelatosi altamente deludente per i fans della serie e per incassi.

Già dal 2012 si ventilava la possibilità di produrre un Terminator 5, sequel diretto di Terminator Salvation, ma il progetto era fino a oggi rimasto nebuloso e privo di conferme ufficiali.

Le cose hanno cominciato a muoversi nella direzione giusta con l'entrata in scena della Paramount Pictures, che pochi giorni fa si è aggiudicata i diritti di distribuzione di ogni iniziativa cinematografica legata al marchio Terminator, rendendo di fatto più insistenti e concrete le voci dell'imminente uscita di un quinto capitolo per la saga.

Voci presto confermate da un'indiscrezione che Arnold Schwarzenegger, coinvolto nel progetto, si è fatto sfuggire: "Sono molto felice che gli studios mi vogliano in Terminator 5 nei panni del Terminator. Gireremo a gennaio". Una data di inizio delle riprese che conferma, per il progetto, un notevole stato di avanzamento.

Dopo l'indiscrezione di Schwarzenegger, una ulteriore sorpresa per i fans della serie è stata servita dalla stessa Paramount Pictures, che ha annunciato di voler far ripartire la saga da zero per creare una trilogia tutta nuova.

Un vero e proprio reboot che si presume mirerà anche a rilanciare il marchio Terminator per generare anche un bel po' di merchandising associato.

Non è comunque l'unico progetto cinematografico di revival in cui Arnold Schwarzenegger sembra essere coinvolto al momento. La Universal Pictures ha ingaggiato Arnold per riportare sullo schermo due altri personaggi che hanno fortemente contribuito, in passato, alla notorietà cinematografica di Mr. Universo: Conan e Julius Benedict.

Conan tornerà nel film The Legend of Conan, che riprenderà a narrare le vicende del barbaro partendo direttamente dal film di John Milius del 1982 (Conan il Barbaro).

Ai fini della sceneggiatura, verrà quindi trascurata l'esistenza sia del pessimo Conan il Distruttore (1984) che del più che pessimo Conan The Barbarian 3D (2011).

La sceneggiatura è stata affidata a Chris Morgan, autore degli ultimi capitolo della saga Fast & Furious.

Ancora più inaspettato il secondo progetto-revival in cui Arnold è coinvolto. I fratelli Julius e Vincent Benedict, improbabili gemelli interpretati da Arnold Schwarzenegger Danny DeVito (I Gemelli - 1988) torneranno in un nuovo film dal titolo provvisorio Triplets. 

Il titolo fa presumere che la trama sia incentrata sulla scoperta dell'esistenza di un terzo gemello Benedict - ancora più improbabile per aspetto fisico. Basti dire che per questo ruolo sta circolando il nome di Eddie Murphy.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...