mercoledì 19 dicembre 2012

"Kelly Sue DeConnick" rilancia Captain Marvel

Cover per Captain Marvel #9
In Marvel Comics c'era una volta Mar-Vell, un soldato alieno che era giunto sulla Terra come spia per l'invasione del pianeta da parte della sua razza, i Kree. E c'era una volta Captain Marvel, lo stesso soldato che - rinnegando la sua missione - aveva finito per assumere il ruolo di difensore del pianeta proteggendo i suoi abitanti da ogni minaccia esterna.

E infine c'era una volta Ms. Marvel, ossia la terrestre Carol Susan Jane Danvers, introdotta inizialmente come personaggio comprimario nelle storie di Captain Marvel e infine giunta a emulare le gesta del Capitano.

L'originale Captain Marvel non è più in circolazione da decenni, ucciso dal cancro in una lirica e indimenticabile graphic novel realizzata interamente da Jim Starlin. Ma avere un Captain Marvel (uno qualunque) è rimasta una esigenza primaria per la casa di fumetti: si tratterà pure di un personaggio relativamente secondario rispetto all'abbondanza di eroi e titoli sfornati mensilmente, ma il nome che porta è vitale per l'identificazione fra casa editoriale e personaggio.

Captain Marvel è perciò l'icona stessa della Marvel Comics che gli ha dato i natali, ed è per questo che durante gli anni il suo nome di battaglia è stato brevemente preso in prestito da altri emuli. Mai comunque da Carol Susan Jane Danvers che è sempre restata nota col nome di Ms. Marvel. Mai almeno fino al 2012.


Da quest'anno Ms. Marvel è ufficialmente divenuta l'unico e solo Captain Marvel in Marvel Comics e a lei è dedicata una testata giunta ormai al numero #8 (numero di Dicembre 2012).  Ma a gennaio la testata cambierà autore: giunge ai testi Kelly Sue DeConnick e promette di avviare un nuovo arco di storie che servirà da punto di inizio ideale per i nuovi lettori.

Captain Marvel sta per offrire ai suoi appassionati, vecchi e nuovi, una nuova occasione di volare alto col "Capitano". Per preparare opportunamente il rilancio, Kelly Sue DeConnick ha già collaborato alla stesura dei testi per i numeri #7 e #8, affiancando il precedente autore Chris Sebala e introducendo trame e personaggi che saranno meglio sviluppate nell'arco narrativo successivo.



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...