domenica 10 luglio 2011

Plot Device

Plot Device è un divertentissimo cortometraggio girato con professionalità tecnica da fare invidia ai migliori studios di Hollywood, che sta spopolando in rete da circa un mese, ossia da quando è stato postato su vimeo.

Lungo i suoi nove minuti di durata il video ci propone la trama di un giovane filmaker che, suo malgrado, si ritrova a diventare ostaggio di un dispositivo capace di immergerlo - in modo fin troppo letterale - in tutta la potenza narrativa di vari generi cinematografici.

Il film è stato realizzato dal giovane regista Seth Worley per conto di RedGiant.com, col probabile scopo di pubblicizzare, tramite tecniche di marketing virale, la suite software Magic Bullet prodotta da Red Giant e mirata a fornire strumenti professionali per la produzione video.

In narrativa si usa definire Plot Device (Dispositivo di trama) un elemento introdotto artificiosamente nella trama con l'unico scopo di farla avanzare e sbloccarla da una impasse. Una definizione che si adatta perfettamente al dispositivo attorno al quale ruota il cortometraggio.

Godetevi il video e... mi raccomando: continuate a guardarlo anche dopo la conclusione dei titoli di coda.






Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...